Ercolano: torna visitabile la Casa del Bicentenario

Il Bed and Breakfast Guest Armonie vi aspetta a Torre del Greco per visitare la Casa del Bicentenario negli Scavi di Ercolano.

Chiusa 30 anni fa per dissesti strutturali, riapre nel Parco Archeologico della città una domus di straordinaria bellezza artistica. I visitatori possono finalmente visitare, dallo scorso 23 ottobre, la casa definita del “Bicentenario” perché scoperta dall’archeologo Amedeo Maiuri esattamente 200 anni dopo gli scavi condotti dai Borbone.

Dimora di ricchi patrizi vissuti in età Giulio – Claudia, con pitture, pavimenti e porte di gran lusso e ricercatezza artistica, la Casa del Bicentenario offre ai visitatori la possibilità di rivivere quei giorni dell’Ercolano che fu, immergendosi in scene di vita quotidiana di uomini e donne che tra quelle pietre amavano, ridevano, gioivano.

Il Parco Archeologico di Ercolano è aperto dal 1/04 al 31/10 dalle ore 8:30 alle 19:30 (ultimo ingresso alle 18:00) e dal 1/11 al 31/03 dalle 8:30 alle 17:00 (ultimo ingresso alle 15:30). Il prezzo del biglietto singolo intero è di 13 euro, mentre è previsto un ingresso agevolato a 2 euro per i giovani dai 18 anni ai 25 non compiuti.

 

Leave A Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *